On the…Moto

Per il mondo in moto

Gs 1200 BMW

with one comment

Ebbene l’altro giorno mi sono deciso: ho fermato la macchina davanti alla concessionaria bmw e sono entrato. Mi sono trovato di fronte due GS, la versione base e la versione ADV. Ho chiacchierato del più e del meno con il venditore che poi gentilmente mi ha fatto salire proprio sulla versione alta quasi 900 mm, l’ADV. L’impressione è quella di stare seduto in sella ad un carrarmato. Certo i suoi kg la fanno apparire una moto imponente ma credetemi una volta messa sulle sue ruote sta dritta da sola, un gran senso dell’equilibrio. Ma veniamo alle note dolenti: per prima cosa io sono alto un metro e settanta (1,70 cm), arrivo a toccare bene con un piede, mentre solo con le punte se con entrambi i piedi. Ho chiesto se è possibile farla abbassare, il venditore mi dice all’inizio di no, poi corregge il tiro, e mi dice che è possibile far accorciare gli agganci della sella e scavarla leggermente, per recuperare due o tre centimetri. Penso a quel punto riuscirei a toccare terra con entrambi i piedi senza problemi. Una volta sceso lui voleva farmi un preventivo e qui arrivano le novità. Io gli ho detto che volevo aspettare il modello nuovo, il GS 1200 del 2010. Lui risponde da venditore: non esiste un modello nuovo! Solo nuove colorazioni! Io insisto, dico di aver trovato vari scoop su internet che parlavano di un motore potenziato e leggermente diverso (approfondito in qualche post fa). Lui corregge ancora dicendomi che è vero, sarà montato un motore nuovo, ma che non cambierà molto a parte quei cinque/sei cavalli in più. Lo saluto soddisfatto e adesso non rimane altro che aspettare la fiera di Milano! 

Written by Genio C.

settembre 26, 2009 a 18:41

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. che ansia! aspetto novita anche della mv agusta! presenteranno le nuove moto!

    Giovanni

    settembre 28, 2009 at 18:41


Lascia un commento

