On the…Moto

Per il mondo in moto

Novità 2010 per le supersportive Honda

with one comment

Tornato dai miei 13 giorni di vacanza. Ho visitato l’isola di Kos, in Grecia, in motorino, un Beverly 250. A breve spero di poter scrivere un resoconto del viaggio. Tornato dalla Grecia mi sono avventurato per la  seconda volta quest’estate per le strade della mia terra, la Sicilia, esplorando: in un primo tempo la costa meridionale in particolare da Agrigento fino a Mazzara del Vallo, per poi proseguire verso Trapani; in un secondo momento la costa che va da Trapani sino a Palermo. Anche di questo viaggio (in macchina purtroppo) seguirà un breve resoconto con obbligate osservazioni.

Intanto un dolore alla schiena mi costringe a rimanere buono in ufficio, spero presto di poter salire sul mio CBR 1000 rr e farmi una passeggiata sull’Etna, così vi posto alcune immagini per vedere le nuove realizzazioni grafiche “made in Honda”, azzardate, come le definiscono in molti, ma a mio parere davvero accattivanti, soprattutto per le diverse cilindrate delle supersportive CBR 600 e CBR 1000 rr My2010.  Buona visione!

Il nuovo CBR 600 RR MY2010

Il nuovo CBR 600 RR MY2010

Il nuovo CBR 1000 RR MY2010

Il nuovo CBR 1000 RR MY2010

Il nuovo CBR 1000 RR MY2010

Il nuovo CBR 1000 RR MY2010

Poche le novità tecniche per il CBR 1000 RR versione MY 2010, in breve:

  • Alternatore più grande ed Albero Motore ancor più rigido, che hanno permesso d’incrementare la massa inerziale del 6,87%, a vantaggio della risposta più lineare alle smanettate. Invariati i 178 CV disponibili a 12.000 giri, 112 i Nm di coppia massima a 8.500 giri.
  • Scarico allungato, ma dalle caratteristiche tecniche uguali al precedente.
  • Modifiche estetiche per la coda e portatarga, che fanno apparire il didietro della moto ancora più minuto (a mio parere ci voleva proprio una snellita al portatarga, che adesso sembrano più integrate al minuscolo contesto della coda).

Invariato tutto il resto: peso, trasmissione, frizione antisaltellamento, forcella. Ho letto sia disponibile in quattro colori: Winning Red (già esistente), le nuove Silver Metallic/Pearl Fire Orange (bicolore) e Graphite Black (monocolore nero con cerchi color oro), e grafica tricolore HRC.

[Cliccare qui per leggere la fonte]
[Cliccare qui per leggere tutte le novità presentate fin’ora da Honda]

Written by Genio C.

settembre 7, 2009 a 18:41

Pubblicato su Moto, Piccoli Viaggi

Tagged with , ,

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. la 600 ha una colorazione fantastica, la prenderei anche subito per portarla a spasso!
    il 1000 è bello con qualsiasi colore! questo è stravagante, ma si fa guardare, eccome!

    Giovanni

    settembre 7, 2009 at 18:41


Lascia un commento

